Dayafter

Jeepers Meeting 2019 – RIEVOCAZIONE DEL PASSATO

WOODSTOCK EDITION

Credo che il Jeepers Meeting sia l’evento più atteso di tutto l’anno per gli appassionati del marchio Jeep. Sono ormai 17 le edizioni che nell’Offroad Arena di Maggiora riuniscono un numero impressionate di veicoli e ancor più impressionante il numero di persone che sono affezionate all’evento.Jeepers Meeting 2019

Il Jeepers Meeting è la creatura di Bruno Tinelli, nata da un suo sogno 17 anni fa: il suo intento era quello di raggruppare i fuoristradisti marchiati Jeep e con loro passare un week end di puro divertimento e dare un’impronta distintiva nel modo di far fuoristrada.

L’intento di Bruno è riuscito a pieno, passando da quel week end di divertimento del lontano 2003, all’evento monomarca con il numero di iscritti più alto d’Europa. Ogni anno ha avuto un tema simbolico, e quest’anno con la ricorrenza del 50° anniversario di Woodstock si è ispirato all’atmosfera di quel mitico evento del 1969 nei pressi di New York.

IL Jeepers Meeting 17 ANNI FA’

Soprattutto nei primi anni il modo di far fuoristrada agli eventi subiva l’influenza d’oltreoceano, ispirati da quel poco, che rispetto ad oggi, si poteva trovare sul web o sulle riviste di settore. L’atmosfera è sempre stata la carta vincente, tanta gente che si sfida, si diverte col proprio mezzo, che sia un percorso ad ostacoli o una fangaia di qualche decina di metri in cui tuffarsi con la propria Jeep e spesso il veicolo non era indispensabile. E la sera si animava tra la musica e una birra gelata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

SLIDESHOW del 2003

UN’ ENTITÀ CON VITA PROPRIA

Il successo riscosso da questo evento è cresciuto di anno in anno, evolvendosi dando ogni anno qualcosa in più, proponendo attività ampliando i percorsi all’interno dell’ Offroad Arena, ma anche all’esterno coi MOON TRAIL, percorsi per lo più sobri ma con varianti più impervie per soddisfare tutte le esigenze. Percorsi messi a punto per far conoscere il territorio ai partecipanti che prevedono soste enogastronomiche.

Questo slideshow richiede JavaScript.

SLIDESHOW del Edizioni Passate

OGGI DAL 27 AL 30 GIUGNO 2019

Quest’anno eravamo in attesa di vedere e vivere le novità, a partire dagli espositori che sono stati raggruppati all’interno del circuito di velocità dell’offroad arena, così come il mini percorso messo a disposizione da Jeep; sempre in quest’area un supergonfiabile è stato installato per permettere ai più coraggiosi di lanciarsi da una piattaforma da un decina di metri per assaporare una dose di adrenalina. Ancora l’interno del circuito è stato il protagonista per far conoscere il mondo del fuoristrada ai portatori di handicap su un percorso appositamente studiato.

I percorsi del MOON TRAIL hanno subito quache variazione rispetto alle edizioni precedenti, ampliando gli itinerari tra cui scegliere…

…e i numeri di quest’anno? Il Jeepers Meeting 2019 ha riunito 691 veicoli iscritti provenienti da mezza europa, e un partecipante proveniente dalla Russia e ha raggruppato, a stime, circa 7000 persone che hanno calpestato il terreno del Woodstock made in ITALY.

Testo di – Matteo Marinelli

Foto a cura di – ©Matteo Marinelli –

CLICCA LA CATEGORIA THE DAY AFTER

Canali social: INSTAGRAMFACEBOOK YOUTUBE

logo-RT-Earth