QUATTROXQUATTRO XEVOLUTION
È in edicola il numero 27 (settembre-ottobre) di Quattroxquattro XEvolution, la più completa e autorevole guida al fuoristrada 4×4. La copertina è dominata dalla Suzuki Jimny Gan, che abbiamo provato in esclusiva.
La Gan è l’ultima di una lunga serie di edizioni limitate della Jimny a cui la filiale italiana della casa di Hamamatsu ci ha abituato, ma è senza dubbio la più speciale. Convinta dal grande successo commerciale della nuova Jimny e pressata dalle richieste di molti utenti fuoristradisti, per la prima volta Suzuki Italia ha deciso di proporre al pubblico un allestimento realmente votato all’off road, ovviamente tutto regolarmente e completamente omologato.
L’allestimento è frutto della collaborazione con la Z.Mode, uno dei migliori e più rinomati specialisti di elaborazioni dei fuoristrada Suzuki, che ha messo volentieri a disposizione il proprio know-how.
È l’azienda reggiana, infatti, ad occuparsi di installare tutte le componenti del suo pacchetto di modifiche denominato Level 2, che tra l’altro prevede il rialzo dell’assetto di 3 pollici (7,5 cm) nonché dell’omologazione delle vetture allestite, ciascuna delle quali viene immatricolata come esemplare unico.
Tra i tanti servizi sul mondo dell’off road segnaliamo anche il test di un’altra Suzuki molto particolare, la Grand Vitara 1.9 DDIS preparata da Ramingo 4×4. Esteticamente grintosa ed equilibrata, questa compatta Suzuki è votata al fuoristrada veloce, dove impressiona per la “cattiveria” dei suoi 200 cavalli e diverte per la guidabilità elevata, ma non teme di affrontare anche i passaggi trialistici, dove se la cava egregiamente.
Correte in edicola per scoprire tutti i dettagli di queste e di tante altre preparazioni, per tutti i gusti e le esigenze, oltre che i reportage sui veicoli storici, la tecnica, i viaggi, lo sport e gli eventi.
UN ESEMPIO…
Testo di – Francesco Fatichenti –
Foto per QUATTROXQUATTRO XEVOLUTION – ©Matteo Marinelli –
Vuoi un assaggio dei nostri articoli e i nosti test drive?
CLICCA LA CATEGORIA THE DAY AFTER