X-TRIBE 2019 – LA RIVINCITA DEL DRAGONE
PALAGANO 20/21/22 SETTEMBRE 2019
X-TRIBE THE REVENGE – Un nuovo giorno a Palagano, uno come tanti, tra le tranquille colline Modenesi. L’aria fresca del mattino di fine estate, la brezza tra le chiome ancora verdi degli alberi e il sole che asciuga la rugiada: romantico…
…già, questo sino a venerdì 20 settembre; da quel giorno per tre giorni è stata tutta un’altra storia: il DRAGONE è stato risvegliato e la TRIBÙ non si è tirata indietro.
Davide Diodato e il suo instancabile Staff hanno garantito lo svolgersi di questa storica manifestazione che quest’anno è stata chiamata X-TRIBE THE REVENGE e che ha richiamato come sempre un gran numero di partecipanti da ogni parte d’italia.
PERCORSI UNICI
I percorsi li abbiamo conosciuti nella scorsa edizione X-TRIBE Z EDITION e non hanno subito grandi variazioni, anche perchè su questa pista l’adrenalina si può provare dietro ad ogni angolo; a partire dal leggendario Dente, passando poi per lo Sciacquone e cercando di risalire dalle innumerevoli varianti che offrono i fianchi della valle, fino a sfociare lungo il fiume. Tante le tipologie di terreno che si possono assaggiare anche seguendo un singolo tracciato: FANGO, ROCCIA, SABBIA e GHIAIA, tutti possono scegliere cosa affrontare e con che livello di difficoltà.
Non solo estremo ma anche un fuoristrada basilare per chi è alle prime armi o possiede un mezzo di serie e, perchè no, con a bordo la famiglia. Non poche anche le scelte a tavola presso l’area camping, anche se il fascino per i vari Club e Team è rientrare nella propria piazzola e grigliare qualcosa con gli amici. E la sera del sabato tutti a festeggiare nella piazza del municipio con piccole prove di abilità.
È cosi che la TRIBÙ si ritrova e si diverte nella valle del DRAGO e chissà cosa si inventerà l’organizzazione per il prossimo anno, quale sarà la novità?
GALLERY
Testo e Foto di: ©Matteo Marinelli
Si Ringrazia:
Organizzatore e Responsabile Evento – Davide Diodato “Fondente”
Staff:
Andrea Bonalumi “Bum”
Stefano Ronchi “Pine”
Federico Quasso “Fede”
Gianluigi Pirovano “Verve”
Cesare Clima “Cesarino”
Max Cava
Le Ragazze alle iscrizioni
Chiara – Petra – Patty
Un Ringraziamento anche a:
Fabio Braglia Sindaco di Palagano e a tutta l’Amministrazione Comunale