Progetto Val d’Ayas

La R.T. Earth ha realizzato questo progetto con l’intento di valorizzare le potenzialità naturalistiche che offre questa valle, per il turismo che vuole vivere un’ esperienza alternativa,  mostrando un itinerario che si può intraprendere e scenari che si possono incontrare, il tutto attraverso  un video/spot, accompagnato da un reportage fotografico narrativo e di Backstage.

A tale scopo la Troupe, formata da 5 persone, ha effettuato  i dovuti sopralluoghi per visionare il territorio e organizzare la logistica, per poi scrivere l’effettivo Storyboard ossia il copione da seguire sul campo. Successivamente il Team si è trasferito nella location per i giorni di ripresa, giorni intensi, in cui il lavoro si è svolto attraverso la collaborazione di alcune aziende locali che sono diventate protagoniste insieme alla natura stessa.

Tanta l’ attrezzatura utilizzata che superava i 250kg di peso, tra cui differenti tipologie di fotocamere, diverse action, un drone e tutto il necessario per le riprese, compresa un’officina portatile.

La fine delle riprese danno inizio ad una nuova sfida: il montaggio, la selezione dell’audio sincronizzandolo con le immagini, il recupero di alcune sequenze con l’adeguata color correction per uniformare il prodotto finale.

Settimane di intenso lavoro da parte di tutti per raggiungere il nostro obbiettivo.

Landscape – Gallery

Back Stage – Gallery

Rifugio Guide Val d’Ayas

Non porsi limiti nell’ eseguire uno shooting in ogni tipo di location.
Che sia una semplice dimora, un albergo, un laboratorio o come in questo caso un rifugio in alta quota, il nostro servizio è realizzare immagini che valorizzino la vostra struttura in un modo unico.

Nello specifico, vi proponiamo lo Shooting eseguito presso il Rifugio Guide Val d’ Ayas situato a 3420 s.l.m.

Foto eseguite con la collaborazione di Scilla Nascimbene, Mattia Calvo e Francesco Bruciamonti

POSIZIONE

Il rifugio delle Guide della Val d’Ayas è situato sulle Rocce di Lambronecca, al lato del ghiacciao di Verra. Il rifugio è stato inaugurato nel 1991, è dotato di 80 posti letto, docce, pannelli solari e eleganti camerette. Le piccole dimensioni e la gestione famigliare vi faranno pensare più ad un albergo in quota che ad un rifugio e vivrete un’esperienza indimenticabile. Questo è anche il punto di partenza per la salita al Polluce mt. 4091, Castore mt. 4221, Rocce Nere mt. 4065, Breithorn Orientale mt. 4141 e Centrale mt. 4156. Contatti del rifugio: tel. 0125 308 083  info@rifugio-lambronecca.com

Dal Rifugio Mezzalama si prosegue in salita seguendo il sentiero numero 7 che, seppur ben segnalato, diventa più difficile. Il sentiero percorre quello che era il letto del ghiacciaio prima che si ritirasse. Si trovano quindi sassi instabili, terreno cedevole e, a seconda della stagione, nevai da attraversare.

Se percorsi in tarda mattinata i nevai non necessitano di attrezzatura da alta montagna (ramponi, picozza, imbrago e corda), ovviamente bisogna essere avvezzi agli itinerari escursionistici di alta montagna.

Lo spettacolo della cima vi ripaga però delle fatiche: il Rifugio Guide Val d’Ayas si affaccia sul Ghiacciaio di Verra e su alcune vette del Monte Rosa, oltre ad avere un’ottima vista sulla valle di Ayas.

Foto di:

Matteo Marinelli

Scilla Nascimbene

Mattia Calvo

Francesco Bruciamonti

© R.T.Earth. All Right Reserved.

Scopri i nostri REPORTAGE  CLICCA QUI

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Rt-earth-2019_logo_Web_dark.png

La Carrozza Taxi Fuoristrada

Un esclusivo servizio di trasporto Taxi Fuoristrada in Val d’ Ayas, attraverso i sentieri in quota, completamente immersi nella natura di questa valle.

VERSO METE ESCLUSIVE

Vuoi raggiungere i luoghi più suggestivi della Valle di Champoluc ma non sei molto allenato? Stai programmando un’ascensione su un 4.000 e vuoi evitarti il lungo avvicinamento a piedi? Oppure semplicemente hai pochi giorni e vuoi vedere tutto il meglio della Val d’Ayas?
Il servizio di Taxi Fuoristrada ti porterà in quota con le nostre jeep. Perfino gli itinerari più lunghi diventeranno una passeggiata, anche per i meno allenati!
I nostri Taxi Fuoristrada ti aspettano nei piazzali di Saint Jacques e Frachey, a Champoluc, nella splendida Val d’Ayas, ai piedi del Monte Rosa, la seconda montagna più alta del continente europeo.
Il servizio ti vuole offrire la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile, insieme alla tua famiglia o a coloro con i quali hai deciso di vivere una grande avventura immerso nella natura incredibile delle Alpi…

Un ricordo straordinario che resterà per sempre indelebile nella tua memoria!

ALCUNI ESEMPI DI GITE E PERCORSI

Lago blu mt. 2228 (circa 20 minuti dal Pian di Verra inferiore, 1,30h da Saint Jacques)

Rifugio Tournalin mt 2600 (circa 2,30-3h da Saint Jacques o raggiungibile in jeep)

Rifugio Mezzalama mt 3009 (1h45 dal pian di Verra Superiore, 4h da Saint Jacques)

Monte Petit Tournalin mt 3207 (2h15 dal Rifugio Tournalin, 5h da Saint Jacques)

Monte Grand Tournalin mt 3379 (1h15 dal Petit Tournalin, 6h15 da Saint Jacques)

Quintino Sella mt. 3.585 ( 3h15 dal Colle della Bettaforca, 6h da Saint Jacques)

Oppure come nel nostro caso, l’aiuto di questo servizio ci ha permesso di arrivare più comodamente al: Rifugio Guide di Ayas mt. 3420 (3h15 dal Pian di Verra Superiore, 5h-5h30 da S. Jacques)

Foto eseguite con i collaboratori:

Mattia Calvo 

Francesco Bruciamonti

Champoluc Transfer

PER INFO E COSTI CLICCA QUI

© R.T.Earth. All Right Reserved.

Scopri i nostri REPORTAGE  CLICCA QUI

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Rt-earth-2019_logo_Web_dark.png

15.48 Watches

La 15.48 Watches, Brand tutto italiano nel mondo dell’orologeria.
Un orologio pensato per il mondo delle corse, senza però far mancare un tocco d’ eleganza e stile.

La cassa interamente realizzata in carbonio è impreziosita da un brillante allineato al quadrante per un’ intuitiva lettura dell’ora.

Read more “15.48 Watches”

Pellissier Helicopter

Azienda italiana che opera tra Val d’Aosta e Piemonte, specializzata nel trasporto aereo di persone, materiali in alta quota, voli panoramici, antincendio ed heliski.

Servizio eseguito in Val d’Aosta presso il Pian di Verra Inferiore.

Foto eseguite con la collaborazione di Scilla Nascimbene.